Sinead O’Connor, drammatico video su Facebook: “Sono sola e malata”

Ha lasciato tutti senza parole il drammatico sfogo di Sinead O’Connor, voce famosissima in particolare per la canzone “Nothing Compares 2 u”, uno dei brani più celebri degli anni ’90.

La cantante ha esternato tutta la sua disperazione in un video su Facebook della durata di 11 minuti, dove si lamenta del fatto che tutti le vogliano male. “Sono da sola e malata – dice Sinead O’Connor – le malattie mentali sono come le droghe. Vivo in un motel Travelodge nel New Jersey”.

Un video struggente, dove la cantante dice di non avere più nessuno nella propria vita ad eccezione del proprio psichiatra. “Voglio che tutti sappiano cosa significa, e perché faccio questo video. Le malattie mentali sono come le droghe, sono uno stigma – spiega la O’Connor – all’improvviso tutte le persone che dovrebbero amarti e prendersi cura di te ti trattano male”.

Da tempo ormai la celebre cantante è alle prese con numerosi disturbi che hanno lasciato più volte temere il suicidio. Il caso più eclatante riguarda la sua sparizione durante un giro in bicicletta, a Chicago, con la polizia locale che si era messa in moto temendo che la O’Connor si fosse tolta la vita. Allora, dopo un solo giorno di ricerche, la cantante venne ritrovata sana e salva.