Jovanotti, nuovo disco all’orizzonte. Ai suoi fans dice: “Vi trascurerò un po’”

 

 

 

 

 

 

 

Un treno che viaggi a velocità elevatissime e che non intende fermarsi. Così potrebbe essere descritto l’entusiasmo di Lorenzo Jovanotti, che superati i 50 anni- di cui 30 trascorsi nel mondo della musica- non intende affatto rallentare e ridimensionare il volume dei suoi impegni.

La nuova sfida del cantautore, dj e rapper è la registrazione di un nuovo album, che vedrà la luce nei prossimi mesi e che si pone come la continuazione del disco “Lorenzo 2015 cc.” (pubblicato nel 2015, appunto).

Jovanotti, che da ora in avanti sarà chiamato a compiere un lavoro meticoloso e duro per la buona riuscita delle tracce musicali inedite, ha salutato temporaneamente i suoi fans su Facebook. “Devo dirvi che vi trascurerò un po’ nelle prossime settimane. Mi immergo nei fondali, conto di tornare in superficie con un disco nuovo, ma ora mi devo concentrare sul serio, quindi vado, statemi molto bene. Se devo dirvi qualcosa di urgente risalgo e ve la dico ma per il resto adesso c’è solo il disco nuovo da fare… Vado, godetevi la vita, vi abbraccio”, sono le parole pubblicate sulla sua pagina.

I saluti di Lorenzo Cherubini sono stati accompagnati da un video- dalla durata di poco più di due minuti- nel quale Jovanotti si è mostrato in tenuta informale (in shorts e senza maglietta) intento ad intonare un motivo sulle note eseguite con la  sua chitarra.

Maria Mento