Il piccolo Eric Ward (2 anni appena compiuti) ha subito delle terrificanti bruciature al viso, al collo, al busto ed alla schiena quando si è versato addosso un pentolino pieno di acqua bollente. Qualche giorno fa il piccolo si trovava a casa con una parente (ne nome, ne grado di parentela sono stati svelati) poiché i genitori per motivi diversi (il padre lavorava e la madre era a lezione di guida) non potevano badare a lui.
La babysitter gli stava riscaldando del latte in un pentolino, quindi, quando si è accorta che era caldo a sufficienza, si è allontanata dai fornelli per fare raffreddare il biberon. Il piccolo Eric le è passato alle spalle e, inconsapevole del pericolo, ha afferrato il pentolino con l’acqua bollente e se lo è versato tutto addosso. La ragazza ha subito chiamato i soccorsi ed avvisato i genitori del piccolo che sono subito accorsi a casa per vedere come stava Eric.
La madre del bambino, Lucy Smillie, ha raccontato l’accaduto ai media locali: “Ero a fare lezioni di guida quando, ad un tratto mio marito Adam mi ha chiamato dicendomi che era capitato un incidente e dovevo tornare a casa“. La donna si è fatta accompagnare a casa dall’istruttore e appena scesa dall’auto si è resa conto di quanto fosse grave la situazione, sotto casa sua c’era l’ambulanza e si sentiva Eric che piangeva: “Potevo sentire piangere Eric dall’interno dell’ambulanza, non era un pianto normale era peggiore“.
Giunto in ospedale il piccolo si è sottoposto ad un intervento chirurgico di rimozione dei tessuti bruciati, adesso sta bene e presto potrà tornare a giocare, sebbene il piccolo non sarà più lo stesso di prima.
F.S.