Morto Andrea Pace, di 17 anni: a 14 anni aveva partecipato a Masterchef Junior 

È morto, a soli 17 anni, Andrea Pace, uno dei piccoli concorrenti che aveva partecipato all’edizione Masterchef Junior di 4 anni fa. Il ragazzino sarebbe deceduto poco tempo fa, e a darne la triste notizia, proprio la pagina Facebook ufficiale di MasterChef Italia. “Ci ha lasciato il giovane Andrea P., uno dei concorrenti della prima stagione di #JuniorMasterChefIt. Nel ricordarlo, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia. La famiglia di MasterChef Italia” questo il messaggio scritto dalla pagina Facebook.

Il ragazzino era arrivato terzo nella classifica di Junior Masterchef alla quale aveva partecipato a soli 13 anni. Causa della morte del giovanissimo, una malattia incurabile.  Il ragazzino aveva imparato a cucinare nel ristorante del padre, dove ‘lavorava’ fin da piccolo.
La sorella di Andrea, Ludovica, ha scritto su Facebook un post per ricordare il fratellino minore: “Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido, dal disegno della famiglia felice è scomparso l’omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato”.

Una malattia, forse la leucemia ma non è stato specificato, ha portato via il giovane talentuoso. A ricordarlo anche la vincitrice della prima edizione del programma, Emanuela Tabasso, che ha postato una foto di lui con lei in piscina.

Roversi MG.