22enne sotto effetto di alcol provoca incidente: muore studentessa 20enne, ferita la madre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:27

Tragedia a San Secondo, in Via Valpellice, provincia di Torino. Una ragazza di 20 anni, studentessa di Torino, è morta dopo che l’auto dove viaggiava, una Ford Fiesta, si è schiantata contro un’Alfa Romeo guidata da un 22enne di Vigone. L’auto della ragazza era guidata dalla madre, operaia di 42 anni anch’ella di Torino, che è rimasta ferita.

Lo scontro è stato particolarmente violento; la giovane studentessa, di nome Marina Professione, è morta sul colpo, mentre la madre è rimasta ferita ed è stata prontamente ricoverata all’ospedale Agnelli, dove i medici si sono riservati la prognosi. Il ragazzo di 22 anni che guidava l’Alfa Romeo è illeso. Gli è stato fatto l’alcoltest che è risultato positivo, con valore di 0,85. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per omicidio stradale. 

L’incidente è avvenuto questa notte intorno all’1,30 in via Val Pellice 3 a San Secondo di Pinerolo, sulla strada provinciale 161 in direzione Pinerolo. Secondo una prima ricostruzione l’auto del 22enne ha urtato quella che si stava immettendo in strada. Madre e figlia erano appena uscite dal parcheggio del ristorante Altro Livello di via Val Pellice.
Sul luogo del terribile incidente i carabinieri della compagnia di Pinerolo che stanno svolgendo i rilievi dello schianto.

Roversi MG.