Briatore-Santanchè: rapinato il loro “Twiga” in Versilia. Si cercano i rapinatori

 

 

 

 

 

Per Flavio Briatore e Daniela Santanchè il risveglio, in questa giornata di domenica, non è stato sicuramente dei più piacevoli. Il locale di loro proprietà in Versilia, il “Twiga”, ha subìto una rapina a mano armata intorno alle ore 06:30 di questa mattina. Sono tuttora ricercati gli uomini che hanno compiuto il reato.

Il locale, noto per essere un famoso ritrovo per celebrità, si trova a Marina di Pietrasanta ed è anche stato al centro di indagini della Guardia di Finanza. Due rapinatori a volto coperto, di cui uno armato di pistola, hanno aggredito i dipendenti mentre mettevano in ordine la struttura e contavano l’incasso della serata. L’uomo con la pistola aveva il volto coperto soltanto da un paio di occhiali da sole.

I due si sono introdotti negli uffici dove un impiegato era alle prese con il conteggio del denaro. Attraverso delle minacce pronunciate in lingua italiana, l’uomo con gli occhiali da sole è riuscito a farsi dare la cifra completa dell’incasso (20mila euro) e poi sono fuggiti con una macchina parcheggiata sul lungomare.  Probabilmente hanno usato una porta che porta alla spiaggia per non dare nell’occhio ed introdursi nel locale senza destare sospetti. La loro azione è durata pochi minuti e non ci sono stati feriti.

I due banditi (ma non si esclude che ce ne sia anche un terzo) sono adesso ricercati dalle forze dell’ordine di Forte dei Marmi, che sono tempestivamente intervenute requisendo le registrazioni delle telecamere di sicurezza. I dipendenti del locale, dopo la rapina, hanno infatti avvertito il vicino commissariato. Nelle loro dichiarazioni hanno parlato soltanto di due rapinatori, ma  evidentemente gli inquirenti non si sentono ancora di escludere  la possibile esistenza di altri complici.

Maria Mento