Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Muore il Gabibbo: se ne va l’anima del pupazzo rosso

CONDIVIDI

Gero Caldarelli, il mimo che da 27 anni era l’anima del Gabibbo, è morto a causa di un male incurabile.

A darne la notizia è stata la redazione di “Striscia la notizia” attraverso un comunicato in cui si legge anche un commento dell’autore Antonio Ricci, “Gero è riuscito a dare a un pupazzo, che nasceva arrogante, grazia e poesia“.

Nato a Torino nel ’42, Gero, iniziò la sua attività di mimo all’interno del ‘Piccolo Teatro‘. Dopo numerose parti sia in teatro che in TV, iniziò il sodalizio con Antonio Ricci che ancor prima che con “Striscia la notizia” lo volle a “Drive In“.

Michelle Hunziker, più volte conduttrice di “Striscia la notizia”, ha voluto ricordare su Instagram il suo grande amico Gero: “È volato via anche il nostro Gero Caldarelli…era un un uomo meraviglioso. Promuoveva i sogni, amava i bambini a tal punto che non si sarebbe mai manifestato a loro se non come il vero Gabibbo. Un grande lavoratore, un amico che ti diceva sempre che stava “alla grande”. Era sempre felice e io so che lui avrebbe voluto che mettessi una sua foto da Gabibbo senza svelare il suo volto per non deludere i bimbi…ci mancherai tanto Gero…ti voglio bene“.

Mario Barba

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram