Germania, supermercato toglie dagli scaffali tutti i prodotti stranieri come protesta al razzismo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:36

Un supermercato della Germania ha voluto dare un messaggio preciso contro il razzismo mostrando gli scaffali semivuoti in assenza di prodotti che provengono da altri Paesi.

Sugli gli scaffali del supermercato Edeka, ad Amburgo, si potevano leggere messaggi messaggi come “questo scaffale è piuttosto noioso senza varietà“, mentre il reparto insalate aveva un cartello che diceva “la nostra selezione conosce oggi le frontiere” e quello dei formaggi recitava “così vuoto è uno scaffale senza stranieri“.

Una persona che ha assistito alla scena l’ha descritta come un qualcosa che è possibile vedere solo a Cuba.

Un portavoce di Edeka ha dichiarato: “Edeka sta per la diversità e produciamo un’ampia gamma di prodotti alimentari nel nostro assortimento, prodotto nelle varie regioni della Germania. Ma è insieme ai prodotti di altri paesi che creiamo la diversità unica che i nostri clienti ricercano. Siamo lieti di aver ricevuto molte risposte positive su quello che abbiamo fatto sabato“.

Edeka non è estranea a campagne pubblicitarie di questo impatto, anche se alcune pubblicità precedenti, lanciate dai giganti del supermercato tedesco, hanno scatenato alcune controversie.

Mario Barba