Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Gran Bretagna, pompiere gravemente ferito in fabbrica: ecco cosa ha fatto per far guarire la sua mano

CONDIVIDI

Ha dovuto tenere la mano all’interno del suo addome per permetterle di recuperare, seppure in parte, la sua funzionalità. E’ quanto accaduto ad un pompiere che è incappato in un brutto incidente in fabbrica, dove il suo arto è rimasto schiacciato dai rulli.

Antony Seward aveva appena vent’anni quando la sua mano sinistra è finita all’interno di un macchinario presso la fabbrica Heathcote Fabrics Ltd di Tiverton, cittadina di 20.000 abitanti della contea di Devon.

I chirurghi sono stati costretti a cucire la mano all’interno del suo addome per consentire alla pelle di guarire e ottenere un afflusso sufficiente di sangue.

Stando a quanto stabilito dal tribunale del luogo, Antony avrebbe potuto ‘salvare’ la sua mano grazie ad una sorta di ‘sicura’ utilizzata appositamente per il macchinario in questione. Ma a quanto pare lo stesso non era stato riparato per ben 31 mesi, nonostante la disponibilità dei pezzi di ricambio.

Una grave negligenza ammessa dalla stessa Heathcoat Fabrics Ltd, che ha confessato di non aver adottato misure efficaci per impedire l’accesso alle parti più pericolose del manicotto denominato “L stenter” e dei suoi rulli per un periodo che va da gennaio 2014 ad agosto 2016.

Antony si è ora sottoposto a due operazioni per separare le dita in modo da poterle usare in modo indipendente.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram