Sanremo 2018, Carlo Conti pronto per la sua quarta conduzione consecutiva?

 

 

 

 

 

 

 

Squadra che vince non si cambia. Seguendo i dettami di questo famoso detto, la cosa dovrebbe valere anche per la conduzione del Festival di Sanremo 2018. Alberto Dandolo ha lanciato quella che per ora è solamente un’indiscrezione: Carlo Conti potrebbe essere ancora il conduttore del Festival della canzone italiana, per il quarto anno consecutivo.

Le comunicazioni ufficiali che riguardano il 68esimo Festival di Sanremo giungeranno, quest’anno, con ritardo. Erano attese già per il 31 luglio delle notizie riguardanti la prossima conduzione del 2018, ma ancora non è giunta nessuna news da parte del Direttore di Rai1, Andrea Fabiano.

Quello di Carlo Conti, nonostante la sua chiusura verso una possibile quarta conduzione, sembrerebbe essere ancora il nome del presentatore italiano più accreditato e più indicato a rivestire questo ruolo. Tanto che Dandolo ha lanciato l’indiscrezione su un possibile quarto mandato che in Rai starebbero pensando di affidargli. E probabilmente a ragione, visto che la professionalità di Carlo Conti ed i successi di share finora raggiunti forse potrebbero essere replicati solo da lui.

In un messaggio affidato ai social, Dandolo scrive: “Il direttore artistico Carlo Conti vuole Frizzi (Fabrizio, ndralla conduzione – si legge – Mariuccio Orfeo in Fialdini vuole Fabietto Fazio. Ma al final chi condurra’ il prossimo “SAN-SCHEMO”? CARLETTO CONTI, of course! #sanremo”.

Qualora non ci fosse Carlo Conti nei pensieri della Rai, o che lo stesso rifiutasse, tra i nomi papabili ritroviamo il cantante Mika e la sorprendente Virginia Raffaele, seguiti da un possibile ritorno a Sanremo di Antonella Clerici e di Massimo Ranieri, stavolta non in veste di artista. Infine, due altri possibili nomi sono quelli di due presentatori che negli anni si sono alternati con Carlo Conti nella conduzione del programma televisivo “L’Eredità”: Fabrizio Frizzi ed Amadeus.

Maria Mento