Londra, uomo armato di coltello ferisce un agente di polizia a Buckingham Palace


Un uomo a Londra avrebbe attaccato un ufficiale di polizia con un coltello nella zona attorno a Buckingham Palace, nel centro della capitale inglese. Sui social circolano delle immagini che mostrano dei cordoni di polizia attorno al luogo dell’attacco. Due agenti di polizia sono rimasti feriti in modo lieve mentre cercavano di fermare il sospetto.

Il sospetto è stato gravemente ferito.

Tutta la zona è stata messa in “lockdown”, isolata per sicurezza, secondo il Telegraph. Secondo il Giornale “Scotland Yard riferisce in particolare che l’aggressione – sulla cui matrice non si sbilancia e sottolinea che è anche troppo presto per dire che si tratti di terrorismo – è avvenuta alla fine del grande viale, il Mall, che da Trafalgar Square arriva nella piazza antistante Buckingham Palace. È stata aperta un’inchiesta. I due agenti feriti durante l’arresto dell’aggressore sono stati curati sul posto da un ambulanza. Molte le pattuglie sul posto”.

L’aggressore, di cui non sappiamo nazionalità e nome, è stato arrestato per aggressione e lesioni personali. L’attacco è avvenuto di fronte alla residenza reale.