Prato, incendio in una mansarda: muore una coppia di cinesi

Una morte atroce per una coppia di cinesi che viveva nel pratese. I due sono stati divorati dalle fiamme di un incendio che ha devastato la mansarda di una palazzina di Vaiano, comune situato a poca distanza da Prato.

Le vittime, un uomo e una donna sulla trentina, entrambi di nazionalità cinese, erano arrivati nel pratese da poco tempo. L’incendio è scoppiato all’alba di stamani, sabato 26 agosto, intorno alle 5, in via Tronci 138, località Tignamica.

Quando i vigili del fuoco sono intervenuti nel plesso, era ormai troppo tardi. I corpi carbonizzati della coppia di cinesi sono stati rinvenuti in un angolo della mansarda, praticamente a ridosso della finestra. Con tutta probabilità, i due – che stavano dormendo, ndr – hanno tentato di fuggire, ma il fumo denso li ha sopraffatti e soffocati.

C’è anche una terza persona che è rimasta intossicata, ma non è in pericolo di vita. Stesso discorso per il figlio, rimasto solo lievemente intossicato.

Stando alle indagini portate avanti dalle forze dell’ordine, si fa sempre più largo l’ipotesi che la mansarda fosse stata trasformata in una manifattura abusiva di materiale tessile. La proprietaria dello stabile, di nazionalità italiana, ha riferito di non aver mai avuto problemi e di non sapere se parte della palazzina venisse usata come laboratorio.