Venerdì notte assolutamente eccitante per gli appassionati (americani) dell’osservazione dei cieli: nell’area nord orientale degli Stati Uniti è stato osservato infatti un oggetto volante non identificato (una sorta di palla di fuoco), dal colore verde intenso.
L’oggetto – che avrebbe attraversato i cieli di 10 stati (dalla Pennsylvania a Washington) è stato ripreso dall’osservatorio astronomico di Toronto, nel video che vi proponiamo di seguito, tratto da Twitter.
The #UTSC meteor camera just captured this video. Note: automated tweet of unverified raw data, might not be a #meteor. 🔭🌠 pic.twitter.com/YQWyLCRSuK
— UTSC Observatory (@UTSCObservatory) 26 agosto 2017
L’osservatorio ha contestualmente diramato il seguente comunicato: “La palla di fuoco è stata vista in prima battuta in Pennsylvania ma è stata vista anche in Ohio, West Virginia, Virginia, Maryland, New Jersey, New York, Connecticut, Rhode Island, Pennsylvania, Washington DC, e Massachusetts”.
Molteplici le reazioni sui Social Network, di persone quantomeno incuriosite dal passaggio nei cieli di questo oggetto volante non identificato (letterelamente non identificato).
Secondo la American Meteor Society – pur non avendo per l’appunto certezze sulla natura dell’oggetto – si sarebbe potuto trattare di una meteora: bisogna infatti pensare che quotidianamente decine di meteoriti cadono sulla terra, anche se la loro osservazione è complicata in quanto la caduta avviene per lo più negli oceani o durante le ore del giorno (quando la luce del sole rende impossibile osservarli)