Gran Bretagna, una nube misteriosa manda decine di persone in ospedale

Allarme in Gran Bretagna per l’improvvisa apparizione di una nube tossica nel Sussex, sulla costa, nei pressi di Beachy Head. La nube sta tenendo in forte apprensione le popolazioni del luogo, dato che l’aria è diventata praticamente irrespirabile. Come confermato da un’abitante della zona, le autorità sono state costrette a chiedere alla popolazione di evitare di recarsi sulle spiagge e di chiudere le finestre.

Ciò che lascia perplesse le forze dell’ordine e gli stessi abitanti del territorio è l’origine di questa nube tossica, che allo stato attuale è ignoto. Alcune persone hanno raccontato al tabloid “Mirror” che la nube è sostanzialmente giunta “dal nulla” e ha totalmente oscurato il sole, rovinando la giornata ai tanti turisti che affollano la costa di Beachy Head.

Ma con il passare del tempo la situazione è diventata sempre più pesante. Sono state già operate diverse “decontaminizzazioni” nell’ospedale della zona, e i medici consigliano a chi è rimasto intossicato ma non si è presentato in ospedale “di sciacquare gli occhi e lavarsi in tutto il corpo per depurare la pelle dalle scorie del gas”.

La polizia ha fatto sapere che non si è ancora riusciti a capire la provenienza di questa nube misteriosa, ma le autorità stanno continuando ad indagare.