Vince ad “Amici” e devolve il premio in denaro ad Amatrice: il gesto di Riccardo Marcuzzo

Un gesto davvero splendido quello di Riccardo Marcuzzo, noto al grande pubblico come Riki, che è salito agli onori delle cronache qualche mese fa dopo aver trionfato nella categoria “Canto” di Amici 2017.

Marcuzzo, tra i protagonisti del famoso programma condotto da Maria De Filippi, ha scelto la maniera più nobile per impiegare i soldi della vincita: il giovane ha infatti devoluto l’intera somma ai terremotati di Amatrice, il borgo in provincia di Rieti distrutto dal sisma del 24 agosto 2016.

A comunicarlo è lo stesso artista sul suo profilo Instagram. “Ci tenevo a dirlo oggi sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte – scrive Marcuzzo – Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un’ipotesi, un’idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire”.

“Nel mio piccolo – prosegue il giovane – devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie. Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto!”. Il post, in pochissimo tempo, ha superato i 130mila “like”.