Josefina Monasterio, la 71enne con addominali scolpiti e fisico al top

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:33

josefina monasterioE’ proprio vero che con l’avanzare dell’età il tono muscolare vien meno? Guardando il corpo di Josefina Monasterio non si direbbe. A dispetto dei suoi 71 anni infatti, questa donna gode di una forma fisica da fare invidia ad una ventenne, con un corpo tonico e scolpito e addominali bene in vista. Il corpo di questa donna, considerata una delle donne anziane più muscolarmente dotate al mondo, è frutto del lavoro di molti anni con un obiettivo: Josefina è determinata nel dimostrare che l’età non rappresenta una barriera quando si tratta di raggiungere il corpo dei sogni. La pensionata ha scoperto la passione per il sollevamento pesi alla non certo tenera età di 59 anni e da allora non l’ha mai lasciata: nata in Venezuela, si è trasferita in Florida nel 1975 e qui, negli anni successivi, ha avviato un percorso rigoroso di allenamenti quotidiani sia in palestra che sulla strada.

 

Per mantenere la forma fisica infatti Josefine corre tutti i giorni per 6 miglia e conclude la seduta di allenamento con una passeggiata di 3 miglia; pratica yoga e segue una dieta sana ed equilibrata che comprende una buona colazione prima di uscire di casa, molta carne e spuntini di frutta. In tutto questo riesce anche a ritagliarsi il tempo necessario per i lavori domestici, ed una volta conclusi si ritaglia qualche decina di minuti per il riposo. Con alle spalle un dottorato di ricerca in Adult Personal Development presso la Nova University, questa 71enne è anche terapeuta di yoga, ruolo certificato dalla World Yoga Society di Calcutta e, mentre si rilassa trova anche il tempo per aggiornare i suoi social media, sui quali gode di un vasto seguito di diverse migliaia di persone.

 

Realizza infatti regolarmente video delle sue sedute di allenamento e posta spesso citazioni ispiratrici per mantenere i suoi follower sulla retta via e raggiungere uno stato di forma soddisfacente. La sua missione è aiutare gli altri a capire che, a dispetto dell’età, si può fare qualsiasi cosa e che è possibile reinventarsi e cominciare qualcosa di nuovo anche alla soglia dei 60 anni.

Daniele Orlandi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!