Uk, incredibilmente illesi dopo terribile incidente stradale

Le fotografie scattate da un passeggero nell’automobile subito dietro i due veicoli protagonisti della vicenda sono state rese pubbliche, mostrando le varie fasi di quello che poteva essere un incredibile incidente mortale.

Dalle immagini si vede un camion che percorre la carreggiata di una strada nella periferia di Londra, vicino Hollingbourne nel Kent, seguito a pochi metri di distanza da un furgoncino blu. Il furgoncino inizia la manovra di sorpasso proprio mentre il camion inizia a sbilanciarsi, probabilmente per l’alta velocità e le grandi dimensioni. In curva, il camion va a toccare il furgoncino in sorpasso perdendo stabilità, vi si si scontra e si ripiega totalmente, schiacciandolo dalla parte del guidatore. Dopo qualche metro il camion si ferma e il conducente, lievemente ferito, va in soccorso del guidatore del furgoncino blu: miracolosamente illeso. Entrambi i guidatori, quindi, hanno scampato la morte, stando alla gravità di questo incidente.

Il video, caricato su Idiot UK Drivers Exposed, ha attirato centinaia di commenti, fra cui alcuni sul mancato soccorso dei veicoli passanti in quel momento:

“Nessuno si è fermato a parte il conducente del camion, troppo occupati per fermarsi e prestare soccorso”.

E ancora: “Nessuno sembra disposto ad aiutare … fa riflettere … “. D’altra parte, come hanno commentato in molti, il furgoncino era così ridotto male che molti avrebbero dato per spacciato il conducente.

M.Valentina Colasuonno