UK, un lattante è rimasto ustionato in asilo nido

Reuben Adams, appena 18 mesi di età, è stato vittima di un incidente mentre si trovava al nido, il Bridge End House Nursery a Brighouse, West Yorkshire.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il bambino in qualche modo si è allontanato raggiungendo la cucina e si è scottato. Al momento, riporta molte ustioni visibili in viso e parte del corpo. In alcune foto si vede che la pelle si è staccata in corrispondenza delle bruciature, e attualmente il bimbo sta ricevendo assistenza nell’ospedale di Wakefield, dove dovrebbe rimanere per i prossimi giorni.

La madre del piccolo, Sarah Jane Walker, 29 anni, si è dichiarata sconvolta e incredula dopo aver sentito quello che era successo a suo figlio, affidato ciecamente al personale dell’asilo nido come ogni giorno.
“Sono su e giù e in attesa di sentire di più dai medici questo pomeriggio. A Reuben viene lavata e pulita la faccia tre volte al giorno”.

Chris Stoker, il direttore dell’asilo nido, ha rilasciato alcune dichiarazioni, fra cui le pubbliche scuse e la spiegazione dell’accaduto, via lettera formale, agli altri genitori: “In qualche modo questo bambino è riuscito ad entrare nella cucina (dove si prepara il latte) al piano di sopra dove è avvenuto l’incidente. Volevamo farvi sapere di questo incidente, e assicurarvi che il membro del personale responsabile in quel momento è stato sospeso mentre indaghiamo e mentre la cucina rimane chiusa per sicurezza nel prossimo futuro. Nei nove anni abbiamo gestito la struttura, abbiamo mantenuto un’impeccabile sicurezza e non abbiamo mai sperimentato nulla di simile.”

Il direttore dell’asilo nido rivolge poi pubblicamente un pensiero al bambino e alla famiglia, assicurando di fornire loro tutto il supporto necessario, qualora richiesto, e mettendosi a disposizione per aiutare nelle indagini, perché si sviluppino al più presto.

M.Valentina Colasuonno