Mamma colpita da un asteroide: Il nuovo spot del Buondì Motta fa infuriare gli utenti – Lo spot nell’articolo

La scena è la seguente: una mamma, bella e sorridente che, imbandito il tavolo del giardino, accoglie la sua bimba che chiede “una colazione leggera e al contempo invitante“.

Poi, all’improvviso, un asteroide le si fionda addosso e la scalognata genitrice viene incenerita d’un colpo.

Questo il contenuto dello spot ideato, sulla scia dei cosiddetti “disaster movie”, per pubblicizzare il Buondì, la famosa merendina prodotta dalla Motta, che da qualche giorno è apparso sui social e sui canali nazionali.

Se cercate qualcosa che vi colpisca, oggi vi accontenteremo!” hanno scritto su Facebook gli ideatori della campagna.

È orrenda, irreale – replica un utente Facebook- far parlare con una frase così costruita la bambina e la madre incenerita da un asteroide non fa sorridere nessuno, anche se dotato di grande ironia“.

E ancora “Mio figlio è rimasto colpito, non avete pensato a chi ha perso la madre da piccolo?”

E non sono tardate neppure le polemiche e le segnalazioni dell’Aiart, l’associazione dei telespettatori e dei cittadini mediali ad Agcom, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Tuttavia non mancano i commenti spiritosi: “Non riesco a smettere di ridere […] andrò al supermercato a comprarne 20 scatole per regalare una merendina a tutti quelli che non hanno colto l’ironia“.

Ad ogni modo, in seguito alle migliaia di reazioni, i responsabili della comunicazione dell’azienda hanno diffuso le immagini del backstage dello spot e risposto ad ogni utente, in difesa della campagna pubblicitaria.

MDM

 

Buondì Classico

Se cercate qualcosa che vi colpisca, oggi vi accontenteremo!

Pubblicato da Buondì Motta su Lunedì 28 agosto 2017