Ci sono stati due morti nell’incidente aereo avvenuto sabato scorso, in occasione di una dimostrazione. Non si trattava, infatti, di un volo di linea, bensì di un modello d’epoca che si esibiva in volo in occasione della celebrazione del 70esimo anniversario del velivolo, un Antonov AN-2, un monomotore biplano multiruolo progettato negli anni Quaranta. Ma quella che doveva essere un’occasione lieta, si è trasformata in uno spettacolo agghiacciante in diretta, tragico epilogo per due persone.
Secondo le fonti raccolte da Interfax, l’aereo stava effettuando questa dimostrazione nella periferia di Balashikha, vicino Mosca, quando probabilmente per un malore, il pilota ha perso il controllo dell’aeromobile mentre volava vicino al suolo.
L’aereo si è schiantato proprio davanti agli occhi degli spettatori, rimasti per fortuna tutti illesi, come ha precisato la fonte.
L’incidente è stato filmato dai presenti, che hanno poi pubblicato le forti immagini e i video corredati da alcuni commenti di cordoglio nei confronti delle famiglie:
“Le vittime nell’ incidente aereo sono due: un pilota e un corrispondente di fotografia. Esprimiamo le nostre profonde condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime ….”
“Tragedia all’aeroporto di Chernoye … An-2 si è schiantato durante lo spettacolo. Siamo in lutto …”
M.Valentina Colasuonno