Il corpo senza vita si trovava all’interno di una vettura, per la precisione una Fiat Panda. L’auto ritrovata dai vigili del fuoco era stata data alle fiamme: il cadavere è stato infatti rinvenuto completamente carbonizzato.
E’ la misteriosa storia che giunge dalla Bassa Bergamasca, esattamente dal comune di Pognano, comune di circa 1600 abitanti in provincia di Bergamo. Il ritrovamento è stato effettuato nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 settembre.
La vettura, una Fiat Panda, si trovava parcheggiata lungo una strada sterrata, in mezzo a quei campi che si trovano ai bordi della provinciale 127.
Dopo i primi controlli sul mezzo effettuati dalle forze dell’ordine, ne è venuto fuori che l’auto appartiene ad un uomo di 42 anni di Val Brembilla. A quanto risulta, pare si tratti di un incensurato: finora ogni tentativo di rintracciarlo è risultato vano. Anche per questo gli agenti considerano molto seriamente l’ipotesi che possa trattarsi del cadavere carbonizzato.
I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 2, allertati per un’auto in fiamme. Quando hanno spento il fuoco, si sono resi conto che all’interno dell’abitacolo c’era il corpo senza vita. Al momento, i militari non escludono nessuna pista. Sul luogo del ritrovamento, il pm Raffaella Latorraca e il medico legale Yao Chen dell’Università di Pavia.