Questa volta la tragica sorte legata all’uso improprio del cellulare al volante è toccata a Yassin Harchi, un 31enne marocchino residente a Bagnoli di Sopra. Come sempre più spesso accade, ammaliati e distratti dal controverso mondo del social, dimentichiamo anche le più semplici misure di sicurezza alla guida.
Questa volta non si è trattato di un sms o una telefonata mentre l’uomo era alla guida della sua vettura, bensì di una vera e propria ripresa “in diretta”, ultima frontiera che spopola su Facebook e altri social come Instagram. Il tutto è avvenuto subito prima dello schianto, e il video, reperibile sul web, mostra come il conducente lanciava la sua auto a tutta velocità nonostante il maltempo.
L’incidente è avvenuto nei dintorni di Padova, a Monselice, e risale a domenica mattina, poco prima delle 8, quando i carabinieri di Abano sono intervenuti per un’auto uscita di strada in via San Pietro Viminario. L’auto si è schiantata contro un palo, per cause comunque ancora in corso di accertamento
Come riporta Padova Oggi, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118, interpellando anche il servizio di elisoccorso, ma per il conducente dell’autovettura non c’è stato nulla da fare. Al vaglio degli inquirenti la dinamica dell’incidente.
M.Valentina Colasuonno