USA: cane poliziotto riceve il suo ultimo saluto dalla squadra, nell’ultima passeggiata per il veterinario

Il cane accompagna l’uomo nelle sue attività dall’inizio dei tempi, ed è difficile immaginare di interrompere lo speciale legame che si viene a creare.

Una storia molto emozionante riguardante l’unità cinofila di Middletown, Connecticut si è diffusa grazie ad alcune foto circolate velocemente sui social network. Lo scatto principale mostra la squadra di polizia in un solenne saluto mentre l’agente Michael D’Arresta porta in braccio, il viso affondato nella pelliccia, il suo fedele amico e partner Hunter, un Pastore Tedesco, nella sua ultima marcia verso la clinica veterinaria per l’eutanasia.

D’Arresta e Hunter avevano lavorato fianco a fianco dal 2007. Solamente di recente e improvvisamente, l’animale aveva accusato dei malori che si sono rivelati gli effetti di un tumore al fegato, inoperabile. La notizia della malattia terminale di Hunter, per il suo fedele amico e collega, è stata ovviamente devastante.

Puntuali sono arrivati i messaggi di affetto e cordoglio da parte del popolo web, come leggiamo in alcuni commenti su Facebook:

“Questa foto riscalda il cuore ma è così triste allo stesso tempo. Hunter era così fortunato ad avere un proprietario che lo amava tanto da assicurarsi che non avrebbe fatto quella passeggiata da solo, come a dire ‘Ti tengo amico, e sono con te!’ Gli è stato vicino nel suo ultimo respiro. Grazie per il tuo servizio Hunter”

M.Valentina Colasuonno