William e Kate danno il lieto annuncio: aspettano il terzo figlio

Il duca e la duchessa di Cambridge hanno oggi annunciato la terza gravidanza di Kate. Il terzogenito sarà il quinto in successione per il trono, portando lo zio Harry in sesta posizione.

Kensington Palace ha esposto pubblicamente questa mattina: “Le loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono molto lieti di annunciare che la Duchessa di Cambridge aspetta il loro terzo figlio. La regina e i membri di entrambe le famiglie sono felici della notizia”.

Come leggiamo nella stessa dichiarazione ufficiale di Kensington Palace, Kate, questa mattina, ha dovuto annullare il suo impegno per la giornata a causa delle forti nausee di cui già nelle precedenti gravidanze aveva sofferto. Doveva infatti recarsi al Hornsey Road Children’s Centre a Londra, ma ha disdetto poche ore prima. La Duchessa, è affetta da hyperemesis gravidarum, un disturbo della gravidanza che è caratterizzato da una forma acuta di nausee mattutine e che, provocando disidratazione, va tenuto sotto controllo.

E’ un periodo di cambiamenti, quindi, per la famiglia reale. La notizia della dolce attesa giunge contestualmente all’avvicinarsi del primo giorno di scuola di George: la coppia, che ora vive principalmente nell’appartamento a Kensington Palace, ha scelto per il primogenito di quattro anni una scuola privata indipendente in un borgo del sud.

M.Valentina Colasuonno