Berlusconi torna in forma e fa tappa all’autogrill, nuova mossa elettorale?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:45

Avevano destato preoccupazione le ultime foto dell’ex cavaliere Silvio Berlusconi in visita ad una clinica di ringiovanimento. Il leader di Forza Italia era sembrato invecchiato e privo del suo classico charme, ma ecco che i nuovi scatti pubblicati dal settimanale ‘Chi‘ ci riconsegnano un Berlusconi in piena forma: magro, abbronzato e sorridente.

Nell’articolo del quotidiano scandalistico si legge che l’ex premier si è fermato all’autogrill per comprare dei pensieri ai nipoti ed altre cose: “L’ex premier è stato fotografato all’autogrill, in una pausa del suo viaggio di ritorno da Merano verso casa, dove ha fatto acquisti per sé (prodotti gastronomici e libri), per i nipotini (giochi) e per i suoi cagnolini (peluches) e non si è risparmiato tra selfie e autografi“. I particolari descritti nel pezzo fanno pensare (non ce ne voglia Berlusconi) che la tappa all’area di sosta non fosse così casuale, bensì organizzata come mossa “promozionale” in vista delle sempre più vicine elezioni.

Se l’intento di Berlusconi non fosse stato primariamente quello, di sicuro è quello del redattore, il quale specifica che l’estate dell’ex presidente del Milan è stata dedicata esclusivamente al recupero delle forze ed alla programmazione della campagna elettorale: “L’ex premier ha trascorso un’estate tranquilla di lavoro e di sport, per gran parte del tempo ad Arcore dove ha seguito un programma di remise en forme (5 chilometri di jogging e mezz’ora di piscina al giorno) e un regime alimentare disintossicante composto soprattutto da verdura, frutta e proteine che gli ha fatto perdere molti chili. Oltre a recuperare la forma fisica l’ex premier ha lavorato tutta l’estate per preparare la prossima campagna elettorale”, come dire: Berlusconi è tornato ed è in forma, avversari state attenti.

F.S.