Ancora un episodio di molestie a Bologna, dove la polizia municipale ha arrestato un bengalese di 37 anni con l’accusa di aver molestato sessualmente una ragazzina di 16 anni nel corso di un concerto. Il fatto sarebbe avvenuto due giorni fa a Piazza Maggiore, Bologna, poco prima dell’inizio del concerto di Radio Bruno Estate.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le grida della 16enne hanno richiamato la pattuglia della polizia: la ragazzina ha spiegato che è stata sfiorata più volte dall’uomo, che aveva i pantaloni abbassati. Alcuni cittadini sono corsi in aiuto della ragazza.
Il bengalese, regolare sul territorio e senza precedenti, ha negato, ma la polizia ha considerato attendibili le dichiarazioni della ragazza. L’uomo non indossava le mutande, ma solo i pantaloni della tuta. Si sta controllando anche se abbia riservato lo stesso trattamento ad altre due minorenni poco distanti. L’uomo aveva preso di mira un gruppetto di minori, tre ragazzine che erano assieme a guardare il concerto. Si è spogliato alle loro spalle e ha gridato loro frasi a sfondo sessuale. La gente che si è accorta delle grida delle ragazzine è intervenuta in loro soccorso ed ha bloccato il 37enne, in attesa dell’arrivo della polizia.
Esasperato il commento del padre di una delle ragazze su Facebook: “Questa gente deve andarsene, non si può vivere così, quando i nostri figli escono devono essere liberi di farlo in totale sicurezza” e ancora “Non voltatevi mai dall’altra parte quando succedono queste cose, intervenite sempre, se abbassiamo la testa è finita”.
Roversi MG.