La scena ripresa dalle telecamere a circuito chiuso dell’aeroporto internazionale di Haneda a Tokyo sembrano prese dal set di ‘Final Destination‘: il boeing 777 appena partito dalla pista si alza in volo per guadagnare quota e raggiungere la rotta stabilita per il viaggio, improvvisamente da uno dei rotori presenti sull’ala sinistra del velivolo comincia a prendere fuoco. Dalle immagini condivise da un telegiornale locali si vede un’enorme fiammata e poi una colonna di fumo che fuoriesce dal rotore.
Secondo quanto condiviso dalle agenzie di stampa giapponesi dopo l’accaduto, si sarebbe trattato solamente di un grosso spavento per i passeggeri del volo di linea: il pilota dell’aereo si è subito accorto che il motore aveva preso a fuoco ed ha contattato la torre di controllo per un atterraggio d’emergenza andato per il meglio. Dopo che il boeing è atterrato sulla pista sono giunti i vigili del fuoco e la sicurezza dell’aeroporto che si sono occupati di spegnere le fiamme e fare scendere i passeggeri.
Gli sfortunati passeggeri hanno, dunque, subito un ritardo nel loro viaggio e sono partiti con un altro aereo, ma data la natura del problema si è trattato del male minore. Non è stato comunicato se la compagnia giapponese ha già previsto un rimborso per i suoi clienti.