Milano, ciclista 73enne travolto e ucciso dal camion dei rifiuti

Travolto con la bici da un mezzo comunale. E’ morto così un uomo di 73 anni, che questa mattina è stato investito in via San Giusto, a Milano, da un veicolo dell’Amsa,  la società municipalizzata per la raccolta dei rifiuti.

L’anziano si trovava in sella alla sua bici lungo la strada milanese, quando è stato travolto dal mezzo: il 73enne è finito sotto le ruote dal lato sinistro del mezzo, guidato da un uomo di 35 anni. Per il ciclista ogni soccorso è risultato vano: è deceduto sul colpo.

Sul posto è giunta la polizia locale per cercare di ricostruire tutta la dinamica dell’accaduto. Intanto, la municipalizzata ha voluto esprimere cordoglio per la morte dell’anziano. “Amsa esprime vicinanza e cordoglio ai familiari della vittima – si legge in una nota – e ribadisce tutta la propria disponibilità a collaborare per accertare la dinamica del tragico incidente”.

Quello di stamattina è solo l’ennesimo episodio che vede come tragico protagonista un ciclista. L’ultimo incidente mortale è accaduto lo scorso luglio in corso Genova, dove un uomo di 52 anni è rimasto schiacciato da uno dei mezzi al lavoro sulla metro M4.

Nel capoluogo lombardo ammontano a circa mille i feriti in un anno per incidenti in bicicletta. Stabile, invece, il numero delle vittime.