Ha deciso di farla finita proprio nel luogo dove da anni svolgeva il suo lavoro. Un uomo di 59 anni si è tolto la vita questa mattina a Roma lanciandosi da una finestra del quarto piano di uno stabile in via Lucullo. Non un edificio qualunque, ma la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, dove l’uomo lavorava in uno degli uffici.
E’ accaduto tutto intorno alle 10 di questa mattina: il 59enne, un alto funzionario del dicastero situato vicino all’ambasciata americana, si è lanciato dalla finestra del suo ufficio, finendo in strada.
I passanti sono subito accorsi intorno all’uomo e hanno immediatamente avvertito i soccorsi. Dopo poco è giunta sul posto un’ambulanza: il personale medico ha tentato in ogni modo di rianimare il dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti anche gli agenti di polizia: sta a loro condurre le indagini per chiarire al meglio ogni dettaglio della vicenda. Al momento, pare certo che l’uomo si sia lanciato dalla finestra, e pertanto che la morte sia dovuta ad un suicidio: restano da capire le motivazioni che hanno spinto il 59enne a togliersi la vita proprio nel luogo dove svolgeva quotidianamente la sua attività lavorativa.