Il battibecco di Renzi alla Festa dell’Unità a Bologna con un’anziana attivista ‘No salvabanche’ non è passato per nulla inosservato. Il segretario del partito Democratico si è visto contestato nel corso del suo intervento, due giorni fa, alla Festa dell’unità a Bologna. Nel corso dell’intervento di Renzi, infatti, una donna anziana – Giovanna Mazzoni, di Ferrara, militante nell’associazione ‘No Salvabanche’ – ha cominciato ad urlare ed ha chiesto che i 130mila risparmiatori di Ferrara e del Veneto avessero ‘i loro soldi indietro’.
La donna ha accusato i politici del PD di essere dei ladri, dicendo ‘Noi non abbiamo rubato, voi avete rubato’. Renzi ha replicato immediatamente con queste parole: “Signora, lei “voi avete rubato” lo dice a sua sorella. Si sieda per cortesia”.
Ma lei non ha ceduto ed ha proseguito: “Vogliamo i nostri soldi indietro, siamo un milione”. “Di posti di lavoro no” ha detto Renzi, prendendo in giro (poco opportunamente) la donna citando la promessa elettorale dell’ex premier Berlusconi.
La risposta di Renzi ha scatenato una bagarre politica, fra chi lo sostiene e chi lo ritiene maleducato ed inopportuno.
Roversi MG.