A 13 anni Santosh nasconde il cancro ai genitori: “voglio continuare a studiare e rendere felici i miei genitori”

Santhosh, un coraggioso ragazzino di tredici anni, ha pensato di nascondere ai genitori la sua malattia per non causare loro un forte dolore.

Tempo fa aveva confidato allo zio di essersi ammalato di cancro e lo aveva pregato di non rivelare alla famiglia questo terribile segreto, giacché la sua povera nonna era scomparsa a causa della stessa malattia: “Ho detto a mio zio di non dire a nessuno del cancro. Mia madre sa che sono malato, ma non ha idea che si tratti proprio di cancro […]. Ho perso mia nonna a causa della stessa malattia. Spero di non morire troppo presto” – e aggiunge – “voglio continuare gli studi e rendere i miei genitori felici ma spero che il cancro non mi uccida come ha fatto con mia nonna”.

Santosh per sopravvivere necessita di un trapianto di midollo osseo, ma il costo dell’intervento, pari a 1,5 milioni di rupie (18.000 sterline), è proibitivo per la famiglia che si trova in difficoltà economiche.

A tale scopo suo padre ha iniziato una raccolta fondi utilizzando un sito di crowdfunding.

Lo zio del ragazzino indiano ha scritto sul web: “Il numero di piastrine di Santosh è sceso drasticamente. È diventato molto debole ma si mostra forte per la famiglia. È uno studente brillante e molto bravo nello sport, una volta era un gcampione di basket nella sua scuola. Adesso? Non è nemmeno in grado di camminare!

MDM