Sulla rotta dell’uragano Irma anche le proprietà dei VIP

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:36

Per la prima volta dopo anni, nell’Atlantico si sono formati tre uragani contemporaneamente, l’ultimo dei quali, Irma, è fra i più potenti mai registrati nell’Atlantico. Con i suoi venti a costante velocità di circa 298 chilometri orari, Irma sta devastando i Caraibi ed è diretto verso la Florida, dove dovrebbe arrivare sabato. Sono già 10 i morti finora registrati, mentre le isole ad aver accusato i danni più gravi sono Barbuda, dove il 90% delle abitazioni è stato distrutto, e Porto Rico, dove centinaia di migliaia di abitazioni sono rimaste senza luce né acqua.

Ma questa volta a sentire la minaccia di un tale evento meteorologico non sono solo le persone comuni, bensì molti personaggi ricchi e famosi che hanno proprietà nei Caraibi – alcuni dei quali addirittura isole intere, come Johnny Depp, Eddie Murphy, David Copperfield e Richard Branson, il magnate di Virgin. Quest’ultimo, attualmente sulla sua isola Necker, si era rifiutato di ritirarsi, affermando che avrebbe cercato riparo nella cantina con il suo staff.

Suo figlio Sam ha scritto più tardi su Instagram: “Sono lieto di dire che tutta la gente su Necker sta bene, anche se molti edifici sono stati distrutti. Sono molto preoccupato per i nostri amici, tutti gli altri sulle isole vicine e le persone nel percorso di Irma. Per favore non prendete questo uragano alla leggera se è diretto a voi”.

Donald Trump, il cui resort a Palm Beach potrebbe essere sulla rotta dell’uragano, ha affermato che il suo staff sta monitorando la situazione molto da vicino.

“Sembra che potrebbe trattarsi di niente di buono, credetemi, niente di buono”, ha affermato il presidente americano.

M.Valentina Colasuonno

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!