Violentate da due uomini in divisa. E’ quanto hanno raccontato questa mattina due studentesse americane agli agenti di polizia della questura di Firenze.
Le giovani si sono presentate in questura questa mattina con l’intenzione di denunciare l’accaduto. Stando a quanto affermato dalle due ragazze, i loro aggressori sarebbero due carabinieri in servizio presso il comando di Firenze.
Al momento, le forze dell’ordine stanno indagando per capire se quanto raccontato dalle due giovani corrisponda effettivamente a verità. Intanto, gli agenti hanno provveduto a sequestrare gli indumenti indossati dalle due studentesse la scorsa notte.
Stando al racconto, le due giovani avrebbero incontrato i carabinieri all’esterno di una discoteca di Firenze, nella zona di via Tornabuoni, nel centro cittadino. I due militari si sarebbero offerti di accompagnare le studentesse nella loro abitazione a bordo dell’auto di servizio. Ma una volta giunti nell’appartamento delle giovani, situato anch’esso nel centro del capoluogo toscano, i due carabinieri le avrebbero violentate.
Gli investigatori della Squadra Mobile sono al lavoro per cercare di appurare la veridicità del racconto delle due studentesse statunitensi, che si trovano a Firenze perché iscritte ai corsi di una celebre università americana, e risalire all’identità dei due carabinieri. Molti dettagli della vicenda sono ancora oscuri.