Il campione del mondo degli 800 stile libero, Gabriele Detti, si è raccontato in un’intervista in cui ha parlato della sua grande fede calcistica nei confronti dell’Inter e del presunto flirt che lo vedeva protagonista insieme a Federica Pellegrini.
Il tifo per i nerazzurri è una sorta di tradizione di famiglia e ricorda che a 8 anni, durante un viaggio a Sharm El Sheikh insieme ai genitori, gli venne regalata la maglia di Toldo da una coppia di milanesi.
Quando gli vengono rivolte domande sulla squadra di quest’anno dichiara: “La squadra mi sembra giusta, è una bella squadra, l’ allenatore spacca. Mancano un Nainggolan o un Di Maria, ma è forte lo stesso, e ha un gran capitano come Icardi che è un giocatore che mi strega: dopo “Saverio” Zanetti è il capitano giusto. Senza scomodare un monumento come Giacinto Facchetti“.
Il gossip di quest’estate lo vede coinvolto in un flirt con la nuotatrice Federica Pellegrini che si trovava in vacanza in Grecia proprio come lui. “Ero a Mykonos, continuavano a chiedermi “sei in vacanza con Fede?”, ma io ero lì con il dorsista Fabio Laugeni. Stimo molto Fede, ma l’unica cosa che ci accomuna è essere onorato di essere suo compagno di nazionale e che ho vinto l’ oro mondiale nello stesso giorno in cui lo ha vinto lei. Un giorno dirò “gareggiavo ai tempi della Pellegrini”. Per il resto l’ unica fede che ho è per la mia Inter. E di donne non parlo…“.
Mario Barba