Un uomo volante a Bologna: solo una bufala o c’è qualcosa di vero? E’ quello che si chiedono ormai da mesi i cittadini del capoluogo emiliano, dopo le ripetute segnalazioni avvenute nel centro di Bologna, in particolare in via Alessandrini, nei pressi del Canale delle Moline.
L’ultimo avvistamento è avvenuto proprio in quest’area, dove un uomo ha confermato di aver avvistato una “macchia nel cielo”. La segnalazione, avvenuta in data 2 agosto, è giunta al quotidiano online “BolognaToday”, dove l’avvistatore ha raccontato di essersi accorto dell’anomalia mentre percorreva piazza 8 agosto verso le ore 17.
“Una volta imboccata una traversa, mi pare via Alessandrini – scrive l’uomo – ho intravisto una macchia nel cielo: pensavo fosse un aquilone, ma poi guardando bene si trattava di una giovane ragazza sospesa su uno degli edifici della via. Ho fatto in tempo a scattare qualche foto ma il momento è durato veramente poco, perché subito dopo lo scatto già non c’era più, come se si fosse smaterializzata nel nulla”.
Già lo scorso giugno si era verificata un’altra segnalazione in via Alessandrini, quando una lettrice del quotidiano bolognese notò un uomo fluttuare nell’aria. Visto che il luogo dell’avvistamento è sempre lo stesso, si tratta probabilmente di qualcuno che si diverte a prendere in giro la popolazione. Il mistero continua.