Scozia, terribile incidente per un bambino di 9 anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:38

Ciaran Donnelly è rimasto cieco da un occhio dopo che il manubrio della sua bicicletta si è infilzato nel suo occhio sinistro a seguito di una caduta.

Sua mamma, Leona Donnelly, 38 anni, ha dichiarato: “E’ caduto dalla sua bicicletta e il manubrio gli si è conficcato nell’occhio. E’ stato orribile. Inizialmente abbiamo pensato che fosse solo un occhio nero ma in seguito ci siamo accorti che la situazione era molto peggiore. E’ molto improbabile che possa riacquistare la vista“.

Ciaran è stato inizialmente portato all’Inverclyde Royal prima di essere trasportato d’urgenza al ‘Royal Alexandra‘ a Paisley, e poi all’ospedale ‘Queen Elizabeth‘ a Govan, Glasgow. Qui è stato sottoposto al primo intervento chirurgico mentre i medici hanno cercato di alleviare il gonfiore e riparare i danni.

Ciaran è tornato in ospedale per un’operazione di riattacco dei muscoli dell’occhio, ma i suoi genitori hanno dichiarato che era improbabile che sarebbe stato in grado di vedere di nuovo.

Kevin, il padre del bambino, ha anche detto di essere grato al personale del ‘Queen Elizabeth’ che ha aiutato suo figlio.

Mario Barba