E’ stato identificato e subito arrestato l’uomo che nella notte tra venerdì e sabato si è reso responsabile di violenza sessuale nei confronti di una giovane finlandese. L’uomo ha dapprima aggredito e rapinato la ragazza, ed in seguito ha abusato sessualmente di lei. Il tutto praticamente nel pieno centro di Roma.
Le iniziali dell’arrestato sono S.K.: l’uomo, classe 1994, è originario del Bangladesh. Gli agenti della Polizia della quarta sezione della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato Viminale sono riusciti ad individuarlo grazie ad un’intensa attività investigativa.
La ragazza si trovava a Roma da qualche giorno per ragioni di lavoro. Dopo aver trascorso la serata con alcune amiche, voleva prendere un taxi per fare rientro a casa insieme ad un’altra ragazza amica sua. Proprio in quel momento, un giovane si è cortesemente offerto di accompagnarla a casa con la sua macchina, parcheggiata a suo dire a poca distanza. La ragazza finlandese, fidandosi dei modi garbati dell’uomo, ha acconsentito.
Ma dopo poche centinaia di metri l’uomo ha tentato un approccio sessuale con la donna, che ha provato a resistere senza riuscirci. L’aggressore non si è curato nemmeno delle urla di una signora che ha osservato tutto dalla finestra del suo appartamento e ha avvisato la polizia: ha picchiato la giovane con una pietra e l’ha portata in una zona appartata, dove ha consumato la violenza. La vittima lo ha riconosciuto tra le foto dei sospettati.