Grave incidente sull’A24: camion centra bus Cotral in avaria

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:57
incidente a24
incidente a24

Terribile incidente stradale quallo avvenuto nella prima mattinata di oggi sull’autostrada A24, nel tratto tra Settecamini e Ponte di Nona, nei pressi di Roma. Un autobus della Cotral, fermo nella corsia di emergenza, è stato centrato da un mezzo pesante; è accaduto intorno alle 6.30 quando il camion, un articolato isotermico a bordo del quale venivano trasportati alimenti, si è schiantato contro il bus, fortunatamente vuoto e fermo a causa di un’avaria.

 

Un impatto violentissimo in seguito al quale il mezzo pesante ha perso il suo carico mentre l’autobus è stato letteralmente distrutto; brutte conseguenze per i due rispettivi conducenti: entrambe hanno riportato gravi ferite e sono stati soccorsi dai sanitari del 118 che li hanno trasportati in ospedale in codice rosso, dopo averli stabilizzati sul posto. Tre pattuglie della Stradale di Roma Est hanno raggiunto la zona dell’incidente insieme ad i Vigili del Fuoco, i primi ad intervenire estraendo i due uomini dalle lamiere accartocciate dei due veicoli.

 

Per consentire di rimuovere i detriti di autobus e camion è stato chiuso temporaneamente il tratto della complanare dell’A24 Strada dei Parchi, e questo ha provocato forti disagi per il traffico in direzione L’Aquila e Tivoli; la strada è stata poi riaperta poche ore dopo a lavori conclusi e pulizia dell’asfalto, coperto dagli alimenti trasportati dal camion, ultimata.

Daniele Orlandi

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!