Parigi, grida ‘Allah Akbar’ e aggredisce col coltello un militare: fermato un uomo

Mentre a Londra un pacco sospetto è esploso nella metropolitana ustionando diverse persone, e si crede si tratti dell’ennesimo attentato – fortunatamente non ha fatto vittime-, a Parigi un uomo col coltello ha aggredito un militare che si trovava nella stazione metro di Chatelet.

Il militare stava pattugliando la stazione, fa parte dell’operazione Sentinelle voluta dal governo per evitare gli attentati islamisti. Il militare stava pattugliando quando un uomo armato di coltello, inneggiante ad Allah, ha cercato di colpirlo. Il militare l’ha disarmato e non è rimasto ferito. L’attacco sarebbe avvenuto alle 6.30 di questa mattina: l’aggressore era alle spalle del militare di pattuglia e gli si è scagliato addosso cercando di accoltellarlo.

È stato bloccato e disarmato dallo stesso militare ed è stato arrestato. L’aggressore si chiama Omar M. e non sarebbe noto alla polizia. La notizia è stata riportata da fonti francesi che citano a loro volta fonti della polizia.
Questo nuovo attacco legittima le nostre intenzioni, quelle di rendere meno prevedibile e meno individuabile il dispositivo militare” ha detto in diretta su Europe 1 la ministra della Difesa, Florence Parly.

Roversi MG.