Pasiano di Pordenone, un come in provincia di Pordenone, fino a poco tempo fa era uno dei comuni d’Italia che non ospitava nessun migrante.
I pochi migranti che il comune può ospitare saranno ubicati all’interno di un’abitazione privata lungo la strada che collega la frazione di Pozzo a quella di Traffe. Tutto ciò è avvenuto secondo le regole e attraverso una contrattazione tra il privato e la Prefettura di Pordenone.
L’ex sindaco di Forza Italia, Claudio Fornasieri, ha spiegato però che: “L’abitazione in questione è finita all’asta tempo fa ed è stata correttamente rilevata. E fino a qui tutto normale, al suo interno, però, vive una donna anziana di 90 anni che adesso non sappiamo dove debba andare ad abitare. Chiederemo al sindaco e all’amministrazione comunale – continua Fornasieri – come si affronterà la vicenda a 360 gradi“.
L’anziana donna ha “abusivamente” abitato la casa di un privato e adesso toccherà al sindaco Edi Piccinin risolvere la faccenda, chiedendo magari alle istituzioni competenti delle linee guida.
Mario Barba