Misteriosa creatura ritrovata dopo il passaggio dell’uragano Harvey

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:50

Una creatura misteriosa è stata fotografata da Preeti Desai, una fotografa naturalista, lungo la costa del Texas dopo il passaggio dell’uragano Harvey.

Dopo aver postato su Twitter l’immagine di questa strana creatura, il web è impazzito cercando di capire che animale fosse. Alcuni hanno subito pensato ad una creatura aliena.

Desai ha affidato l’indagine ai biologi marini in erba di tutto il mondo, ma è stato il dottor Kenneth Tighe, biologo presso il ‘Museo Nazionale di Storia Naturale‘ di Smithsonian che alla fine ha risolto il mistero.

Tighe sostiene che la creatura è una Anoplogaster cornuta (nome scientifico Aplatophis chauliodus, che si traduce approssimativamente come “serpente terribile”), anche se ha aggiunto che, senza aver potuto esaminare la coda della creatura, possa anche appartenere sia al Conger che all’Anguilla Giardino.

La mostruosa creatura misura meno di un metro e tipicamente si annida nel fondo dell’oceano a profondità comprese tra i 30 e i 90 metri, ma l’intensità dell’uragano Harvey può averla dislocata.

Gli occhi mancanti della creatura possono essersi decomposti nell’acqua o essere stati mangiati da creature più piccole nell’oceano.

Mario Barba

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!