Era tutto pronto per quello che sarebbe stato senza dubbio un concerto memorabile, sia per la splendida location – l’Arena di Verona – sia per il significato dell’evento, ovvero la celebrazione dei 40 anni di carriera.
Ma nessuno, nemmeno lo stesso Umberto Tozzi, poteva immaginare di dover rinviare il tutto a causa di un malore improvviso che ha colto il cantante durante la scorsa notte e che ha tenuto in ansia i familiari. Per Tozzi si è infatti reso necessario il ricovero d’urgenza alla Casa di Cura Pederzoli di Peschiera del Garda. La diagnosi è stata chiara: appendicite acuta, da operare quanto prima.
“Mi dispiace con tutto il cuore per quello che sta accadendo – ha detto Tozzi tramite il suo ufficio stampa – Tra poco entrerò in sala operatoria. Avrei voluto essere con voi stasera per quello che si annunciava come il mio più bel concerto, ma ci vedremo prestissimo per passare insieme la nostra serata indimenticabile”.
Il concerto, denominato “40 anni che ti amo”, si sarebbe dovuto tenere questa sera all’Arena di Verona. I fan di Tozzi saranno costretti ad aspettare la piena guarigione del loro beniamino. La prima data utile potrebbe essere il prossimo 14 ottobre, sempre se per allora il cantante si sia totalmente ristabilito. Nel frattempo, l’organizzazione ha fatto sapere che i biglietti per il concerto di stasera saranno validi per la nuova serata: per chi volesse chiedere il rimborso, può farlo entro il 22 settembre.