Scioccante tragedia a Brescia, a Flero, dove una bambina di solo un anno è morta sbranata da due PitBull nel giardino del nonno. La bambina si trovava a casa con il nonno, ed era appena uscita per giocare nel giardino quando i due cani l’hanno aggredito. Victoria, la bimba, è morta a causa della gravità dei morsi che l’hanno colpita. Gravissime le ferite alla testa che la piccola ha riportato.
Il nonno ha tentato inutilmente di soccorrere la bambina, ed è rimasto a sua volta ferito. La madre della bambina, una bresciana di 22 anni, non si trovava a casa: il padre, invece, di origini albanesi, lavorava all’estero perché aveva perso il lavoro in Italia.
Quando i carabinieri sono entrati nella casa, per fare ingresso nel giardino hanno dovuto abbattere i due pitbull che impedivano loro di entrare nel luogo della tragedia. Poi è arrivata anche la madre della piccola, straziata dal dolore per quanto avvenuto.
Il nonno materno è stato ricoverato in ospedale: ferito, non è in pericolo di vita. La madre è sotto choc e si trova ricoverata.
I vicini di casa raccontano che i pitbull della famiglia della bambina avevano già aggredito altri cani in paese. Si trattava di cani abbastanza feroci: “Solo il papà della bambina sapeva gestire quei due cani” raccontano i vicini.
Roversi MG.