Trevignano, anziano scappa dalla casa di riposo: trovato al cantiere della Pedemontana

Una storia davvero singolare quella di un anziano che si trovava nella casa di riposo ‘Villa Pasinetti’ a Trevignano, provincia di Treviso. L’anziano, W. M. di 74 anni, era sparito ieri mattina, attorno alle 10. Nessuno lo trovava più nella struttura: i carabinieri, i vigili del fuoco, la protezione civile una volta dato l’allarme si sono messi tutti a cercalo. Alla fine però l’ospite fuggitivo è stato trovato sano e salvo.

L’uomo era scomparso nel nulla e fino alle 14 del pomeriggio una cinquantina di persone ha perlustrato tutta la zona dei canali attorno alla villa, mentre l’elicottero dei vigili del fuoco perlustrava dall’alto la zona. L’anziano, che soffre di disturbi confusionali, è partito dalla residenza della casa di riposo e si è recato ad uno dei cantieri della Pedemontana Veneta, dove l’hanno trovato in stato confusionale ma in buone condizioni. 

Grande lo spavento per i familiari e per coloro che cercavano il 74enne, ma grande anche il sollievo per averlo ritrovato sano e salvo… vicino ad un cantiere.
Una volta che ci si è accertati che il 74enne era in buone condizioni di salute, l’uomo è stato riaccompagnato a Villa Pasinetti dove è stato assegnato alle cure del personale della casa di riposo.

Roversi MG.