I cospirazionisti, forse per la loro natura paranoica, non smettono mai di cercare legami segreti in ogni aspetto del quotidiano, l’ultima trovata è contenuta in un video che gira da un po’ sul web in cui i simboli delle maggiori compagnie di internet vengono comparati con quelli delle logge massoniche. Il titolo del breve filmato suggerisce che ciò che stiamo osservando non è una semplice casualità, infatti, l’autore (Anonymous) scrive: “Che coincidenza!!“.
Sotto al titolo indicativo si procede con una serie di simboli a partire da quelli della Apple che somigliano al simbolo del ‘Masonic Square and Compass‘, quindi tocca a Gmail che invece somiglia incredibilmente a quello del ‘Masonic Royal Arch Apron‘, quindi è il turno di Facebook il cui simbolo è simile a quello del ‘Masonic Tubal Cain‘ e così via. Insomma l’idea suggerita è che la nostra società sia del tutto assoggettata alle logge massoniche, le quali nel tempo si sono modificate riuscendo ad imporre il loro controllo nelle forme più varie.
Chiaramente l’associazione tra i simboli è priva di qualsiasi fondamento e non trova alcun riscontro in prove di sorta, tanto che nel video stesso l’anonimo autore si è limitato a mettere i simboli l’uno di fianco all’altro. Se in molti, guardando il filmato senza occhio critico, hanno potuto pensare che quanto suggerito sia la prova di una società segreta dominante, c’è chi ci scherza su e scrive: “Oh mio Dio, il compasso somiglia ad un compasso, la busta somiglia ad una busta, il bulbo oculare somiglia ad un bulbo oculare, ed il triangolo somiglia ad un triangolo!! Questo è chiaramente opera del nostro signore alieno rettiliano supremo. Spero vivamente che il bat boy del National Enquier ci salvi presto”.
F.S.