Il solaio della casa che cede di schianto, una famiglia intera di quattro persone rimane sotto le macerie ed i detriti. Il fatto è avvenuto a Taranto, in via Alfieri, nella zona di confine stretta tra i margini del Borgo e il rione Italia: il solaio della casa è ceduto ed è finito addosso ad una famiglia di quattro persone, madre, padre e due bambini di 5 e di 16 anni. Tutti e quattro sono rimasti feriti, quella più grave è la bambina che è stata portata in codice rosso in ospedale.
Il fatto è avvenuto di notte, qualche minuto prima dello scoccare delle quattro, quando tutti dormivano. Il solaio è ceduto ed è precipitato sull’appartamento al terzo e ultimo piano del palazzo, travolgendo la famiglia nel sonno. L’allarme è scattato immediatamente ed i Vigili del Fuoco, assieme al 118 ed alla polizia ed ai carabinieri, sono giunti sul posto per liberare i feriti. La bambina è grave ma non è in pericolo di vita, secondo i medici.
La palazzina è stata fatta evacuare ed è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco.
Per fortuna non ci sono state vittime, ma è stato un caso o un miracolo: la caduta del soffitto avrebbe potuto causare una tragedia ben più grave per la famiglia di Taranto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Taranto e gli agenti della polizia.
Roversi MG.