Investe un 13enne sulle strisce e fugge via: “Ho avuto paura”

Ha investito un ragazzo di 13 anni ed è fuggita via senza fermarsi per soccorrerlo. Il giovane si trova ora ricoverato in prognosi riservata.

Il fatto è accaduto questa mattina in Via del Tintoretto, a Roma, nei pressi di Viale Erminio Spalla. Erano circa le 12:20 quando un ragazzo di 13 anni si apprestava ad attraversare sulle strisce pedonali dopo essere appena uscito da scuola.

In quel momento sopraggiungeva una vettura che ha preso in pieno il 13enne: la macchina non si è fermata per soccorrere il giovane, che per fortuna è stato subito trasportato all’ospedale Sant’Eugenio dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del gruppo Tintoretto della polizia locale di Roma capitale. Grazie alle numerose testimonianze raccolte dalle tante persone che hanno assistito all’investimento, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare la responsabile: si tratta di una donna romana, di 37 anni, che si trovava alla guida di una Smart.

La polizia locale è riuscita a rintracciare la 37enne nei pressi della sua abitazione. Quando gli agenti le hanno chiesto il perchè della sua omissione di soccorso, la donna ha risposto di “aver avuto paura”. Oltre che per l’omissione, la donna è stata denunciata anche per lesioni.