A trentasei anni suonati la splendida ex tennista e modella russa Anna Kurnikova, dopo aver appeso al chiodo la racchetta ormai dieci anni fa, nel 2007, oggi lavora in televisione, lotta contro la povertà infantile e intrattiene da lungo tempo una relazione amorosa con il cantante Enrique Iglesias.
Era diventata famosa a soli 16 anni, dopo le semifinali di Wimbledon nel 1997, dove aveva ottenuto l’ottava posizione nella classifica mondiale.
Aveva vinto 16 titoli WTA tra cui due tornei del Grande Slam e due Masters di fine anno, ma era stata costretta a ritirarsi, a 26 anni, a causa di frequenti infortuni.
Inserita tra le 50 persone più belle della rivista People nel 1998, 2000, 2002 e 2003, nel 2001 aveva incontrato Enrique Iglesias sul set del videoclip di “Escape”: “E’ la ragazza più in gamba del mondo, sapeva che ero un personaggio famoso e ha sacrificato parte della sua vita personale per stare con me e permettermi di continuare a fare musica. È stato un enorme sacrificio e nutro profondissimo rispetto per lei”, aveva detto il fidanzato di lei.
Ma per ora, la biondissima ex atleta chiarisce: “Niente matrimonio e niente figli“.
MDM