Ecco a voi la prima sposa single d’Italia: “Senza un fidanzato mi sposo con me stessa”

Laura Mesi, 40enne istruttrice di fitness di Lissone (provincia di Monza e Brianza), è la prima sposa single d’Italia.

Se a 40 non ho ancora il fidanzato faccio il matrimonio con me stessa”, aveva detto la neo-sposa, che ha deciso di festeggiare il suo gran giorno organizzando un matrimonio tradizionale: abito bianco con tanto di strascico, ricevimento per 70 invitati, taglio della torta, lancio di bouquet e cadeaux mariage.

L’idea di convolare a nozze senza uno sposo le era venuta già qualche anno fa: “Avevo detto a parenti e amici che se entro il quarantesimo compleanno non avessi trovato la mia anima gemella mi sarei sposata da sola – ha spiegato col sorriso Laura – […]. Credo fermamente che ciascuno di noi debba innanzi tutto amare se stesso“.

E ancora: “Si può vivere una fiaba anche senza il principe azzurro. Se un domani troverò un uomo con cui progettare un futuro ne sarò felice, ma la mia felicità non dipenderà da lui“.

Prima di lei a Sant’Antonio Abate (Na), il 40enne parrucchiere Nello Ruggiero, aveva celebrato in pompa magna il suo matrimonio a Villa La Sonrisa, il famoso castello dello scomparso boss delle cerimonie Don Antonio Polese.

MDM