Aveva assunto alcool e droga il 39enne che ieri notte ha provocato un incidente dove ha perso la vita un ragazzo di 24 anni, Andrea Attanasio.
Lo schianto fatale si è verificato nella notte tra venerdi 22 e sabato 23 settembre, esattamente alle quattro e mezza del mattino, sulla strada statale 7 ter che collega Taranto a San Giorgio Jonico.
Stando ai rilievi effettuati dalle forze dell’ordine, il conducente dell’auto, un 39enne, avrebbe perso il controllo della vettura mentre affrontava un curvone nei pressi del ristorante “Tenuta Montefusco”, finendo di conseguenza fuori strada. L’auto si è ribaltata più volte. All’interno della Renaul Megane, oltre al 39enne rimasto leggermente ferito, c’era anche Andrea Attanasio, 24 anni: nonostante i soccorsi immediati del 118 per il giovane non c’è stato niente da fare.
Gli altri due passeggeri sono stati ricoverati con ferite giudicate guaribili tra i 7 e i 30 giorni. Stando alla dinamica ricostruita dalla polizia stradale e dai vigili del fuoco giunti sul posto, pare che il conducente abbia perso il controllo dell’auto per evitare l’impatto frontale con un mezzo lento, probabilmente un trattore, che usciva da una strada interpoderale. I primi esiti clinici della Polstrada hanno evidenziato che il 39enne che si trovava alla guida era sotto effetto di alcool e positivo all’assunzione di sostanza stupefacente.